Gusto e musica a bordo piscina, ecco le dritte per la fuga dal caldo di Roma

A Roma le temperature superano i quaranta gradi e allora la fuga dal caldo, se non si ha la voglia e il tempo di raggiungere il mare, magari allungando di poco la pausa pranzo, possono essere le piscine in città. Ce ne sono decine, impossibile elencarle tutte, ma alcune hanno qualche dettaglio in più che può renderle un punto di riferimento per habitué.

E’ un piccolo lusso di charme, ad esempio, la piscina del Rome Cavalieri, lo storico hotel firmato Waldorf Astoria alle pendici di Monte Mario dove i tavoli de Le Terrazze sono affacciati sul blu del curatissimo specchio d’acqua. Qui ci si rilassa accarezzati dal sole e ci si lascia coccolare da cocktail raffinati, spiedini di frutta fresca, snack e champagne.

Oltre agli storici ristoranti dell’albergo (il tristellato La Pergola e l’Uliveto) Patio 101 è poi la novità immersa nella quiete del parco mediterraneo, ideale per le cene casual, con pizze e grigliate al fresco del ponentino romano. Infine, al Pool Bar piatti leggeri si gustano a bordo piscina e al Tiepolo lounge & terrace il progetto Aurum accoglie l’aperitivo al tramonto con dj set curati e drink d’autore.

All’ombra dei Parioli ecco invece, defilato tra la via Flaminia e Valle Giulia, a pochi passi da piazza del Popolo, lo storico Tennis Club Belle Arti 1938. Qui d’estate la piscina viene scoperta e diventa accessibile anche per prendere il sole e rilassarsi. Pronto Cucina e Caffè è il ristorante aperto anche a pranzo, per gustose pause informali o cene sotto le stelle.

La chicca? L’accesso alla struttura, oltre che con le membership card, è possibile anche attraverso abbonamenti mensili o carnet da dieci ingressi validi per due mesi, perfetti per luglio e agosto.

Chi percorre la tangenziale est sa bene (perché dalla sopraelevata lo si vede fino in cima) che il tetto del nuovo ostello trendy The Social Hub, nel quartiere San Lorenzo, ha una piscina con vista su tutta la città. In attesa dell’apertura anche agli esterni dell’area solarium e dell’agibilità della swimming pool, i trentenni creativi si spingono fino al Borgo della Mistica, un angolo di campagna romana dove le postazioni di lettini ed ombrelloni a bordo piscina si prenotano direttamente online e dove il ristorante propone piatti salutari e divertenti. Qui, a sera, è facile poi che ci siano feste e dj set, che al tramonto si tingono di bellezza.

A proposito di campagna, però, già da un paio d’anni un riferimento di chi vuole divertirsi a bordo piscina è il format “Aqua Rendezvous”, l’evento organizzato da Room Beats in una villa segreta immersa in un giardino di ulivi, per divertirsi da mattina a sera (info@togethernetwork.org).

Infine, “Enmicasa” è la nuova festa organizzata in case private con piscina, che parte nel primo pomeriggio e va avanti a oltranza. E che ha già scatenato la caccia all’invito in tutta la capitale.

Previous Article

Pompei, il palcoscenico più classico si veste di pop

Next Article

Destinazione Capocotta, ecco la miniguida alla spiaggia romana che è ancora simbolo di libertà

Write a Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *