Franco’s Bar, una terrazza sulla meraviglia

Incastonato tra cielo e mare, Franco’s Bar non è solo un bar a Positano, ma un’esperienza sospesa sull’infinito, che da dieci anni celebra la bellezza autentica della Costiera Amalfitana. Affacciato sul paese come la prua elegante di una nave, incanta con il suo stile senza tempo, tra arte, luce e
cocktail d’autore.

Dedicato a Franco Sersale, viaggiatore raffinato e anima visionaria, Franco’s è parte della storia di Le Sirenuse, l’hotel fondato nel 1951 dalla sua famiglia. Un omaggio all’arte dell’accoglienza, alla cultura del bello e alla gioia di condividere un momento speciale.

In un volo di fantasia, immaginiamo Ernst Gombrich proprio qui, a Le Sirenuse, rapito dai dettagli di ogni oggetto, lampadari, mobili, sculture come quelli che animano Franco’s Bar – opere vive che raccontano identità, in una galleria a cielo aperto.

Tra sculture barocche e la fontana di Giuseppe Ducrot, realizzata in argilla gialla, “una sorta di schizzo a mano libera in forma scultorea” – i cocktail diventano narrazione, dai classici alle creazioni ispirate alla Dolce Vita- come Ancora un Bacio o Pick Me Up – ogni sorso è un viaggio sensoriale.

Qui non si prenota e non si riservano tavoli, si entra solo se c’è posto, come a casa di un amico. Una scelta semplice, ma rivoluzionaria, che rende ogni visita un piccolo privilegio. Come in un vernissage in cui si capita per caso, rapiti dall’energia che si sprigiona al primo sguardo.

Franco's Bar

Oggi, Franco’s è un punto di riferimento per chi cerca emozioni autentiche, senza ostentazione. Solo bellezza, gusto impeccabile e una vista che non smette mai di stupire.

Previous Article

Museo Archeologico Territoriale "Georges Vallet"

Next Article

Correre riscrive il cervello

Write a Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *